Laboratori per bambini e adulti, Carnevale 2020

Pubblicato da Iwan il 21 Gennaio 2020 · Lettura in 1 minuto

Il tema del CarnevAll pavese di quest’anno è

PIANTAMOLA!

“Liberissimo e provocatorio, scelto perché 2020 è l’anno internazionale della salute delle piante mentre vanno in fumo continenti di foreste e i nostri polmoni. Perché 2020 è l’anno rodariano (nasceva 100 anni fa Gianni Rodari) mentre va in fumo non solo la fantasia ma anche il futuro dei bambini e delle bambine. Piantiamola vuol dire smetterla ma anche dare inizio: ci piace pensare a una foresta varia e vivente che si mette in cammino adesso verso altre economie ed organizzazioni, verso altre fiabe e avventure. Comunque ognuno desidera piantarla con qualcosa e seminare qualcos’altro: l’importante è che si abbia voglia di dirlo agli altri, festeggiando per strada i beni comuni, che siano l’aria, l’acqua, gli spazi pubblici o la pace in libertà. L’appuntamento è per la parata il 22 febbraio: luogo e orario verranno diffusi a breve.” (dalla pagina Facebook di CarnevAll)

MontessoriAttiva parteciperà alla parata festiva con un carro rappresentativo che verrà preparato e allestito da chiunque, genitori e bambini, voglia collaborare.

I laboratori di preparazione si svolgeranno domenica 2 e 9 febbraio alle ore 15 presso l’Oratorio di Sommo (i genitori sono invitati a rimanere e partecipare ;-)

La partecipazione è ovviamente gratuita.

Per info chiamate Margherita (tel.3463167540) o Lorenza (tel.3471661460).

Vi aspettiamo!

modulo

Locandina dell’evento