Giovedì sera Martina Cartasegna ci illustrerà i principi del metodo e la loro applicazione, ovvero come il lavoro libero può agevolare e incentivare l’autostima, la libertà di scelta, l’interesse e la curiosità di ogni bambino.

Martina è una delle maestre della nostra Casa dei Bambini di Sommo. Ha lavorato in precedenza in un nido a Genova, già in possesso del diploma rilasciato da Opera Nazionale Montessori per la fascia 0/3, ha recentemente ottenuto anche il diploma di differenziazione didattica per la scuola dell’infanzia.

Nel corso dell’incontro interverrà Giuliana Braseschi, vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali, alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del comune di Garlasco.

Siete tutti invitati - insegnanti, educatori, genitori interessati e appassionati - giovedì 25 gennaio alle ore 21 presso la Sala Polivalente Martinetti, in via SS. Trinità 6 a Garlasco (PV).

L’evento organizzato da MontessoriAttiva - Pavia con la collaborazione e il patrocinio del comune di Garlasco è gratuito.

locandina

Locandina 'La scuola Montassori'