Resoconto Open day scuola primaria di Sommo

Pubblicato da Samanta Monai il 22 Dicembre 2015 · Lettura in 1 minuto

Sabato 19 dicembre 2015 si è svolta la giornata ‘a porte aperte’ alla Scuola primaria “Passerini” di Sommo, in provincia di Pavia.

Numerose famiglie hanno partecipato alla presentazione dell’offerta didattica per l’anno 2016/2017, che sarà caratterizzata dall’adozione del Metodo di differenziazione didattica Montessori, prima assoluta nella provincia pavese. In particolare l’interesse è stato attirato da Silvia Incampo, maestra di una scuola primaria Montessori di Varese, che si è gentilmente messa a disposizione portando con sé qualche materiale e mostrandone l’utilizzo. Con lei erano presenti gli amici Mario Valle, ingegnere scienziato e l’insegnante Antonella Galgano, membri del Gruppo di Coordinamento Scientifico dell’Associazione Montessori di Brescia.

All’evento hanno partecipato anche l’Assessore Gallotti, sostenitore del progetto fin dal primo contatto di MontessoriAttiva - Pavia e la Prof.ssa Oglio, Dirigente dell’I.C. Manzoni, che ha spiegato l’iter necessario affinchè la sezione possa essere avviata e ha risposto alle domande dei genitori.

Di seguito qualche foto della mattinata, scattate da Nadia Granata.

Presentazione

Presentazione

Presentazione

Materiale Montessori

Materiale Montessori

Materiale Montessori

Materiale Montessori

Materiale Montessori

Questo l’articolo sull’avventura della scuola di Sommo uscito sulla Provincia Pavese:

Articolo Provincia Pavese